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Politica Anticorruzione

Technical Services riconosce l’importanza primaria di condurre il proprio business nel rispetto della legalità e con integrità, trasparenza e correttezza. A conferma dell’importanza e dell’applicazione di tali principi, Technical Services ha ottenuto il riconoscimento del Rating Legalità in conformità alla Delibera AGCM del 12 novembre 2012 ed è inserita nella White List, l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, in accordo con il DPCM 18/04/2013. A tal fine quindi, Technical Services promuove una Politica Anticorruzione, in linea con il proprio Codice comportamentale Anticorruzione, il Sistema di Gestione Integrato e la norma UNI ISO 37001:2016 e sostiene attivamente tutte le iniziative volte a rafforzare gli standard ed i principi che devono governare la condotta del personale e di tutti coloro che, a vario titolo (fornitori, prestatori di servizi, consulenti, ecc.) collaborano con Technical Services S.r.l., in conformità con le normative di riferimento e in modo da non costituire un pregiudizio, anche solo d’immagine o reputazionale, per la Società. Technical Services adotta un programma anticorruzione ispirato all’obiettivo di prevenire i fenomeni corruttivi che si fonda su un Sistema Anticorruzione comprendente i seguenti principi:

 

• è proibito ogni tipo di corruzione in qualsiasi forma o modo, in qualsiasi giurisdizione, che coinvolga non solo Funzionari Pubblici, ma anche soggetti privati;

 

• tutte le operazioni finanziarie devono essere registrate accuratamente, in conformità ai corretti principi contabili, in modo completo e trasparente al fine di poter tracciare tutti gli incassi, i pagamenti ed in genere tutte le transazioni;

 

• eventuali deleghe di potere da parte dell’Amministratore unico sono circoscritte e mirate a specifici atti a cui segue il controllo da parte dello stesso Amministratore sull’effettivo esercizio dei poteri conferiti nei limiti di quanto delegato. In applicazione di tale impegno, la Direzione ha determinato i seguenti obiettivi generali:

‐ rigoroso e pieno rispetto della legislazione vigente in materia di prevenzione e contrasto della corruzione, in Italia e in qualsiasi Paese nel quale Technical Services si trovi ad operare, con il coinvolgimento dei dipendenti, dei collaboratori a qualsiasi titolo, e di tutti i soggetti che operano a favore e/o sotto il controllo di Technical Services;

‐ divieto assoluto di porre in essere comportamenti che possano configurarsi come corruzione o tentativo di corruzione;

‐ identificazione, nell’ambito delle attività svolte da Technical Services, delle aree di rischio potenziale ed individuazione ed attuazione delle azioni idonee a ridurre/minimizzare i rischi stessi; - impegno a programmare ed attuare le proprie politiche e le proprie azioni in maniera da non essere in alcun modo coinvolto in fattispecie o tentativi di natura corruttiva e a non rischiare il coinvolgimento in situazioni di natura illecita con soggetti pubblici o privati;

‐ pieno impegno a rispettare tutti i requisiti del sistema di gestione per la prevenzione della corruzione

‐ sensibilizzazione e formazione dei propri dipendenti alle tematiche della prevenzione del fenomeno corruttivo;

‐ attività di sensibilizzazione di tutti i soci in affari affinché adottino, nelle attività di specifica competenza, politiche ed azioni per la prevenzione dei fenomeni corruttivi, rispettose delle prescrizioni di legge e coerenti con quella della Società;

‐ previsione di modalità di segnalazione di sospetti in buona fede, o sulla base di una convinzione ragionevole, senza il timore di ritorsioni;

‐ perseguimento di qualsiasi comportamento non conforme alla politica per la prevenzione della Pag.2 corruzione con l’applicazione del sistema sanzionatorio aziendale;

‐ presenza di una funzione di conformità per la prevenzione della corruzione, cui viene garantita piena autorità e indipendenza;

‐ impegno al miglioramento continuo delle attività di prevenzione della corruzione L’applicazione di questa Politica è diretta responsabilità dell’amministratore, dei dirigenti e dei dipendenti di Technical Services nonché di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano con Technical Services rapporti e relazioni, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità (i “Destinatari”). Ciascun dirigente e ciascun manager ha la responsabilità di vigilare sul rispetto del Sistema Anticorruzione da parte dei propri collaboratori.

I Destinatari sono incoraggiati ad adottare in ogni circostanza un comportamento conforme con la presente Politica e con le Leggi Anticorruzione e non saranno soggetti a sanzioni disciplinari o ritorsioni di alcun tipo nel caso in cui si rifiutino di disapplicarle.

I Destinatari sono invitati a segnalare ogni eventuale violazione del Sistema Anticorruzione di cui abbiano avuto conoscenza, anche indiretta, nel corso della propria attività ed ai segnalanti è garantita tutela da qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione, fatti salvi gli obblighi di legge.

 

A tal fine Technical Services ha predisposto un sistema di segnalazione, anche in forma anonima, da effettuarsi a mezzo posta alla Funzione di conformità per la prevenzione della corruzione (FCPC) all’indirizzo della società (Via Lago Santo 26 – 00013 Fonte Nuova - RM), indicando “Segnalazione - FCPC”, oppure via email all’indirizzo: FCPC.technicalservices@gmail.com. Sarà soggetto a sanzione disciplinare, commisurata alla gravità della violazione effettuata, qualsiasi dipendente e/o collaboratore che non agisca conformemente alla presente Politica. Sarà soggetto a sanzioni disciplinari di tipo contrattuale qualsiasi partner o fornitore che non agisca conformemente alla presente Politica.

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